Nuovo programma Rai, un’intera puntata dedicata a Noci
Noci protagonista del territorio murgiano in una puntata di un nuovo format televisivo targato Rai. Mentre a Noci si giravano le scene, sabato pomeriggio è andata in onda la prima puntata de “Il Provinciale” nuovo programma in onda alle 17:15 su Rai2 condotto da Federico Quaranta accompagnato da Kumash, un golden retriever, fedele e silenzioso amico a quattro zampe.
Nella prima puntata si è andati alla scoperta l’altopiano della Sila Grande, un’immensa area posta a oltre 1000 metri di altitudine, nel cuore della Calabria. A Noci invece i due compagni di viaggio hanno girato in lungo e in largo il territorio locale: dalle viuzze e le gnostre del centro storico, alle masserie e le chiesette del territorio rurale, alla scoperta di antichi mestieri e spettacoli naturali.
Una due giorni di riprese svolte con l’ausilio di attrezzature di ultima generazione che ha permesso di immortalare immagini spettacolari del territorio. Il resto lo hanno fatto la preparazione del conduttore-viandante Federico Quaranta, e la professionalità della troupe di tecnici. Con molta probabilità la puntata andrà in onda sabato 28 novembre alle ore 17:15 su Rai 2. “Il Provinciale” è un programma di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Lillo Iacolino, Francesco Lucibello e Federico Quaranta. Regia di Sergio Spanu.